Società di servizi finanziari quotata al Nasdaq che raccoglie debiti per investire fino a $ 100 milioni in Bitcoin

Melissa Castillo Januar 2, 2021 0 Comments

La società multinazionale di servizi finanziari con sede a Hong Kong Greenpro Capital Corp. (NASDAQ: GRNQ) ha annunciato che intende investire in Bitcoin.

Secondo il comunicato stampa di Greenpro Capital , „la continua adozione di massa di $ BTC da parte di banche, hedge fund, compagnie assicurative e istituzioni“ ha rafforzato la sua convinzione che la criptovaluta di punta del mondo sia una riserva di valore „affidabile“.

L’azienda si aspetta che Bitcoin e alcune altre criptovalute (come Ether) forniscano rendimenti migliori rispetto a detenere contanti

Ecco perché Greenpro Capital vuole investire in Bitcoin. Prevede di farlo in due modi: (i) utilizzando i propri contanti per acquistare BTC; e (ii) raccogliendo fino a $ 100 milioni di debiti per poter investire ancora più denaro in Crypto Engine.

Il dottor CK Lee, CEO di Greenpro Capital, ha detto questo:

„Crediamo pienamente in $ BTC come riserva di valore. Ho incaricato i nostri banchieri di investimento di aumentare il debito nel primo trimestre del 2021 fino a 100 milioni di dollari da investire in BTC. La Società investirà anche la propria liquidità in $ BTC „.

Greenpro Capital utilizzerà l’exchange di criptovalute CryptoSX , che è una delle sue controllate, per acquistare Bitcoin.

L’11 dicembre, un’altra società quotata al Nasdaq, MicroStrategy, ha emesso un comunicato stampa per annunciare „la chiusura della sua offerta precedentemente annunciata di titoli senior convertibili allo 0,750% con scadenza 2025“, e ha proseguito affermando che „l’importo principale aggregato delle obbligazioni venduto nell’offerta è stato di $ 650 milioni „.